Terapia onde d’urto

Un trattamento non invasivo per la cura delle patologie dei tendini

Terapia Onde d’Urto, quando si applica?

La terapia delle onde d’urto si applica sopratutto alle patologie dell’apparato muscolo-scheletrico: patologie dei tendini (specie se in fase cronica e refrattarie ad altre terapie), e disturbi della rigenerazione ossea (pseudoartrosi e ritardi di consolidazione), nonché nel trattamento dei traumi sportivi.

Le onde d’urto radiali (o balistiche) vengono generate con un meccanismo di tipo “pneumatico” con l’ausilio di un compressore. Trovano interessante ambito di applicazione nel trattamento dei punti dolorosi, delle contratture muscolari e delle tendinopatie e per il trattamento dei traumi sportivi.

terapia onde d'urto

Terapia ed Onde d’urto

Vantaggi

terapia onde d'urtoEfficace
Per il trattamento delle patologie dell’apparato muscolo-scheletrico

terapia onde d'urtoBen tollerata
Vi assicuriamo il trattamento corretto, eseguito strumentazione d’avanguardia.

terapia onde d'urtoNon invasiva
Tempi relativamente brevi nell’ambito di poche sedute

Come funziona

La terapia onde d’urto è un trattamento che utilizza impulsi pressori che generano una forza meccanica che trasferisce energia su tessuti ed ossa per stimolarne i processi riparativi per le patologie tendinee ed affini, anche in assenza di calcificazioni.

La terapia ad onde d’urto si effettua mediante l’utilizzo di apparecchiature (litotritori) in grado di generare onde d’urto e di focalizzarle sulla zona “bersaglio” e determina la riduzione dell’infiammazione locale, il miglioramento dell’irrorazione dei vasi capillari e la nuova vascolarizzazione, il riassorbimento dei depositi calcifici, la riattivazione dei processi riparativi, nonché la diminuzione del dolore.

L’azione terapeutica delle onde d’urto è legata a reazioni biologiche complesse, che necessitano di tempo per manifestarsi, per cui è necessario attendere anche diverse settimane per apprezzarne l’effetto benefico.

Il nostro Fisioterapista ti sta aspettando!

Prendi un appuntamento gratuito

Metasalute-fisioterapia-Onde d'urto-Tecar

Prenota un Colloquio Gratuito presso uno dei Centri Fisioterapici Physioss: puoi telefonare oppure utilizzare il modulo di prenotazione.

Centri Fisioterapici Physioss

PHYSIOSS BEINASCO
Via Galileo Galilei 95, Beinasco

PHYSIOSS RIVOLI
Via Pavia 11/b, 1° piano, Rivoli

PHYSIOSS TORINO
Corso Guglielmo Marconi 31, Torino